service

Anche per l'annata 2018-2019 Il Rotary Club Feltre intende concentrare la propria attività su una molteplicità di iniziative finalizzate a declinare nel miglior modo possibile lo spirito di servizio che è centrale nel mondo Rotary.

Tra tutte le attività programmate di seguito vengono dettagliate quelle principali.

Esse sono state individuate avendo presenti "in primis" i problemi della disabilità, del disagio sociale, della cultura/istruzione e del territorio.

   
                                

Fondazione Rotary e Onlus Distrettuale

Previsto un sostegno finanziario alle attività di service globale svolte dalla Fondazione Rotary International ed alle iniziative realizzate dalla Onlus Distrettuale "Progetto Rotary 2060".

   
 

Salute e benessere - Prevenzione allergie

Il fenomeno delle allergie e delle intolleranze sta diventando sempre più attuale in considerazione del crescente numero di persone che ne risultano interessate. Promuovere, specilamente tra i giovani, la conoscenza del fenomeno e l'informazione su come gestirlo rappresenta un obiettivo che è stato ritenuto dal Club meritevole di attenzione, organizzando un percorso informativo presso le scuole.

   
 

Iniziativa "Adotta un pacco Natalizio"

E' un service ormai positivamente sperimentato (6^ edizione), rivolto alle famiglie bisognose del territorio e realizzato attraverso una stretta collaborazione con le parrocchie. 

   
 

Progetto disagio sociale: Sostegno alla Coop. Arcobaleno”

La cooperativa Arcobaleno è una delle realtà del territorio che opera per contrastare il disagio sociale. Il Club si pone come obiettivo quello di sostenere questa Cooperativa favorendone l'operato.

   
 

Progetto "Centro Internazionale del libro parlato"

Sempre nel segno della continuità il Club Sosterrà il Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre, che da molti anni si occupa della realizzazione di aiudio libri destinati ai non vedenti. 

   
 

Progetto  "Valorizzazione Patrimonio cittadino"


La città di Feltre rappresenta una realtà urbanistica e storica di grande pregio, con patrimonio storico/artistico significativo. Il Rotary Feltre, da sempre attento al territorio, parteciperà alla realizzazione di un sistema espositivo della Area archeologica antistante il Duomo

   
 

Centro Studi Buzzati

Il centro Studi Buzzati è un'associazione che si occupa di valorizzare e divulgare l'opera letteraria del famoso scrittore Dino Buzzati. Il Rotary Club Feltre conferma il proprio impegno nel sostenerne l'attività. 

   
 

Service sulla disabilità "Villa Gregoriana Auronzo" 

In collaborazione con il Distretto  2060 e con i Rotary Club della Provincia di Belluno, anche in quest'annata  rotariana, verrà organizzato il Camp estivo in montagna destinato alle persone disabili.

   
 

Service "Dona un Kit Scolastico"

In collaborazione con i Rotary della provincia di Treviso e grazie al contributo Distrettuale verranno predisposti dei kit con materiale scolastico destinato ad un certo numero di alunni delle scuole elementari. 

   
 

Service "Borsa di studio per studente meritevole in memoria di L. Martini"

Incentivare lo studio e premiare il merito sono sicuramente principi che contribuiscono a costruire un futuro migliore. Con tale obiettivo verrà assegnata una borsa di studio

   
 

Progetto "Giovani e salute – Kit Igiene Orale"

Il Service ha come obiettivo la prevenzione in età giovanile della salute dentale. Il Service si articolerà nella distribuzione di Kit di Igiene Orale nelle scuole dell’infanzia e della primaria nei comuni di Feltre e Pedavena.

   
 

Salute e benessere: Progetto "anziani sempre connessi"

Il progetto si pone come obiettivo quello di collaborare con le strutture del nostro territorio dedicate agli anziani, per introdurre le persone autosuffcienti all'utilizzo di nuovo strumenti di comunicazione attraverso tablet dotati di applicativi per la video conferenza (es. Skype, ecc)

   
 

Progetto "Rotary per i giovani"

Il progetto consiste nell'organizzare un percorso formativo sviluppato su 4 giorni coinvolgendo circa una ventina di studenti delle medie superiori appartenenti a diversi Istituti Scolastici. Il training prevederà riunioni,lavori di gruppo, visite in azienda

   PROGETTO RYLA JUNIOR 2018-2019
   PROGRAMMA RYLA JUNIOR 2018-2019
   RYLA JUNIOR PRESS 2018-2019
   
 

Progetto "VENICE MARATHON – Polio Plus"

Sostegno al progetto Venice Marathon con la partecipazione diretta di un nostro atleta che consentirà la raccolta dei fondi a favore della campagna Poluo Plus

   
 

Progetto "Restauro documenti del Capitolo"

Il progetto ha come obiettivo quello di sostenere il restauro dei preziosi documenti presenti nel Capitolo della Cattedrale di Feltre

   
 

Progetto "Parchi del Sorriso"

Il Club sostiene la partecipazione di una persona disabile al soggiorno Parchi del Sorriso in collaborazione con i Club Scaligeri

   
 

Progetto "Albarella"

Il Club sostiene il soggiorno marino di disabili con gli accompagnatori ad Albarella

   
 

Progetto "Fondo emergenze e calamità"

Il club ha aderito alla costituzione del fondo da usare in caso di gravi calamità

   
  Progetto "ragazzi autistici"

Il club Intende collaborare con un struttura associativa del territorio che opera con le persone affette da autismo, sostenendo la formazione di un operatore che si occupa appunto di tale patologia.

   
 

Scuola Internazione dell'Affresco

La Scuola Internazionale per la tecnica dell'Affresco è un'iniziativa a valenza distrettuale che si occupa di valorizzare e diffondere a livello nazionale ed internazionale la Tecnica Pittorica dell'Affresco. Anche per l'annata 2017-2018 il Rotary Club Feltre parteciperà sostenendone le attività.

   
 

Service "Sostegno alla scuola"

Nell'annata in corso particolare attenzione verrà riservata al mondo dei giovani e della scuola. In coerenza con tale intendimento verranno messi disposizione delle famiglie con difficoltà economiche dei "Buoni Pasto" per aiutarle a sostenere i costi legati all'istruzione dei figli
                               
 
 

Sede del Club

ROTARY CLUB FELTRE

SEDE VIA ROMA, 22

(I) 32032 FELTRE (BL)

Il nostro Club  è uno dei tre Rotary club della Provincia di Belluno, assieme al RC Belluno e al RC Cadore Cortina

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo